Il 7 giugno il corso E come consuetudine per il progetto sull’affettività ha partecipato ad una giornata di sport a classi aperte presso i campi sportivi di via Battistini. L’intento è coinvolgere gli alunni in attività che favoriscono pro-socialità, rispetto, collaborazione per crescere insieme nel rispetto delle individualità.
Si è svolta il 6 giugno presso la sede di via Bonifazi la seconda edizione del progetto “Giochi di Strada”. Nel campo all’aperto tutti gli alunni delle prime classi si sono cimentati in giochi del passato praticati un tempo nei cortili e per le strade. I ragazzi hanno utilizzato materiali riciclati e reinventati per giocare ed hanno esibito i loro lavori di ricerca con una mostra di cartelloni elaborati in gruppo.
Si sono svolti il 4 giugno gli esami di karatè per il passaggio di cintura dei ragazzi della 2E. Alla presenza dei genitori, dopo aver visto il video realizzato durante il campo scuola velico, la premiazione del I concorso ”La foto migliore”, si è svolto nei locali della palestra l’esame. Ricordiamo che tutte queste attività fanno parte del Macroprogetto sull’Affettivita’ che svolge il corso E, giunto ormai al suo quarto anno. La classe prima ha partecipato alla Giornata dell’etica nello Sport, mentre la terza ha svolto un lavoro di approfondimento sulle discriminazioni razziali nello sport, con riferimento particolare agli atleti ed il nazifascismo. Al prossimo anno!
Campioni!!!! Oggi le ragazze della Capozzi hanno vinto il TORNEO MUNICIPALE DI PALLAVOLO, mentre i maschi si sono piazzati al terzo posto. Partite combattute ma alla fine abbiamo portato a casa i meritati trofei!
Lunedì 21 maggio le classi 1E e 1F hanno partecipato alla IX Festa dell’erica nello Sport all’Acqua Acetosa. I ragazzi hanno potuto praticare diversi sport, dalla pallavolo al calcio passando per il tennis, l’atletica ed il rugby. Molto divertimento... peccato la pioggia sul finale.
Oggi, lunedì 6 maggio, gli studenti delle cassi I della sede di via Sisto IV hanno partecipato all'ultima tappa del percorso di Nordic Walking, che prevedeva una gita all'Oasi di Nazzano Farfa.
Le classi prime della sede di Sisto IV, aderendo al progetto "Nordic Walking", il 28 marzo hanno partecipato, sotto la guida dei docenti e degli istruttori, alla terza uscita prevista che si è svolta al Parco del Pineto. Gli alunni si sono cimentati in una gara di orientiring ed hanno anche avuto modo di scoprire la flora tipica del nostro parco.
Si è svolta oggi venerdì 1 marzo 2019 presso lo stadio della Farnesina, la corsa "Il mille di Miguel" , che ha visto coinvolti i nostri alunni.
Complimenti a tutti i partecipanti.
Govedì 7 febbraio tutte le classi prime della sede di via Sisto IV sono andate a Villa Pamphili per proseguire il corso di Nordic Walking.
Il 7 febbraio allo stadio Paolo Rosi si sono disputate le finali dei “Più veloci di Roma”. Complimenti ai nostri giovani velocisti!